La giornata mondiale della traduzione e la BPConf

la giornata mondiale della traduzione miranda translation

Il 30 settembre si celebra la Giornata mondiale della traduzione.

Questa data è stata scelta in onore di San Girolamo, santo del giorno nonché primo traduttore della Bibbia e patrono dei traduttori.

Tra le varie iniziative in occasione di questa ricorrenza, ci tengo a segnalarti il 30-hour Big Party di BpConf.

BpConf è un’associazione nata nel 2014 per riunire, come dice l’acronimo stesso, Business & Practice, ovvero due ambiti professionali importantissimi per ogni traduttore freelance. Tra i tantissimi eventi organizzati, il 30-hour Big Party è una vera e propria festa, una mega staffetta che comincerà a mezzanotte del 30 settembre (Central European Time) e finirà, appunto, 30 ore dopo. Si parlerà di molti argomenti che riguardano il mondo della traduzione, ma soprattutto ci sarà modo di confrontarsi: studenti, traduttori e interpreti, saranno tutti insieme per un giorno, creando un vero e proprio network internazionale.

La conferenza è completamente gratuita, si svolgerà online, e per partecipare come spettatore è possibile registrarsi qui: Registrazione BpConf.

Secondo me, non c’è miglior modo di festeggiare la giornata mondiale della traduzione che condividere idee, esperienze, emozioni con i nostri colleghi e con chiunque sia interessato a confrontarsi, riflettere, parlare degli argomenti che più ci stanno a cuore.

La novità di quest’anno, per me, è che parteciperò come speaker!

Eh sì, sarò presente con uno speech dal titolo “Funnel marketing per traduttori”. Parlerò in italiano, e chi vorrà seguirmi mi troverà online alle 10.25. Ecco l’abstract del mio intervento: “Nella mia presentazione vorrei condividere gli elementi più rilevanti di una strategia di funnel marketing, delineando due tipi di funnel utili anche per traduttori e sottolineando l’importanza del personal branding per un posizionamento efficace.”

Ho parlato già diverse volte di funnel marketing qui, tra gli articoli del blog, ma se vorrai venire ad ascoltare direttamente la mia voce, o quella di tantissimi altri colleghi, non ti resta che iscriverti e prendere posto davanti al tuo computer il 30 settembre. Ti aspetto!

Buona giornata mondiale della traduzione! 

Seguimi sulla pagina Facebook Miranda Translation per sapere sempre, in tempo reale, quando escono i nuovi articoli!
Se sei un professionista e stai cercando altri consigli o un vero e proprio network, segui la pagina Liberi & Professionisti su Facebook! 

La giornata mondiale della traduzione e la BPConf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Share via
Copy link
Powered by Social Snap