Formazione: un metodo innovativo. 

Imparare lo spagnolo è facile… è come l’italiano!
Quante volte avrai sentito questa frase? Fino allo sfinimento, immagino!
In realtà, imparare una lingua non è mai così semplice come potrebbe sembrare. Nell’ultimo periodo, ci sono addirittura diverse app per imparare lo spagnolo, oltre ai classici corsi di lingua online. Ma quante volte abbiamo iniziato a studiare una lingua senza successo?  Abbandonando i corsi di lingue dopo pochi mesi, se non giorni?
Siamo noi a non essere abbastanza portati, o la formazione a non essere sufficiente? 

Il modo più serio e professionale per imparare una lingua a tutti i livelli è la formazione con un insegnante madrelingua.

La mia esperienza è iniziata come docente e ricercatrice in Sviluppo Locale presso l’Universidad de La Habana, poi grazie al Master in Localizzazione di software e prodotti multimediali a Siviglia ho creato un metodo di formazione basato sul fare, che coinvolge gli studenti e li rende più aperti all’apprendimento. 

Ad esempio, uno dei corsi che attualmente sto portando avanti in una scuola di lingue è quello del film making
Sulla base di un video, si procede con un’attenta analisi dei contenuti e lo si riproduce in spagnolo: la lezione è attiva, coinvolgente e le nozioni si fissano più facilmente nella mente degli studenti. 

Il filo conduttore della lezione è la lingua spagnola, che diventa mezzo di comunicazione esclusivo e fine ultimo della formazione. 

formazione-lourdes-miranda-film-making
logo miranda translation

Traductora y Localizadora IT-EN>ES
NIF: 03657260547
Miembro Asetrad N.° 3022

logo-asetrad-lourdes-miranda-translation

Copyright © 2019 Miranda Translation. All rights reserved.

Copy link
Powered by Social Snap